venerdì 29 luglio 2005

I messaggi del corpo

Da quest'inverno soffro di mal di schiena, che mi viene se sto molto seduto o se dormo male. Ero anche rimasto bloccato, 'na roba allucinante. "Il corpo non mente", "I segnali del corpo", "Il linguaggio del corpo": tutti bestseller. "Dovresti fare yoga, sei tutto contratto, hai un diaframma di legno" (poi vado a yoga e mi incazzo).
Insomma, cosa vuole dirmi 'sto corpo che cerco di preservare dalla decadenza? E' come una macchina che guido, un mezzo di trasporto della mia anima? O devo farne un tempio, una villa sul mare, un museo?! Intanto mi tolgo da Virgin Fitness Fiumara, tanto non ci vado mai. Pero' devo correre, camminare, fare moto, gotta keep it going. Chi si ferma e' perduto. O gli viene il Parkinson, come mio nonno e mio papa'.

Nessun commento: