domenica 7 maggio 2006

Home sweet home


Due giorni chiuso in casa, moglie e figli con diarrea e nausea, io per ora niente. Un incubo claustrofobico? No, ho capito e pensato alcune cose. L'importanza, anzi la bellezza dell'avere moglie e figli da "coltivare": è un'attività impegnativa su tutti i fronti (psicologico, fisico, finanziario), ma è una grande, nobile e coraggiosa impresa. Mi è venuto da pensare che mantenere "viva" e serena una famiglia è un'occupazione più che sufficiente a riempire una vita, altro che hobby vari, cinema, nightclubbing...quelle sono cose già fatte in abbondanza (prima di avere dei figli). Certo, una tantum, fa piacere tornare a fare quelle cose, ma io non sono più lo stesso, sono quasi a disagio. E' per questo che ho smesso di suonare in saletta e dal vivo. Il sorriso, la serenità che posso avere coi famigliari è troppo importante, prevalente. Questo non vuol dire che smetto ogni "distrazione", solo che ci sono delle priorità da stabilire/accettare. E un giorno passato chiuso in casa coi bambini non è più un tour de force, una rottura di palle, ma un'occasione di divertimento, gratificazione, orgoglio, serenità, amore. Confesso che per alcuni anni non la pensavo così, e scleravo/sbiellavo. Ora no. Sono un uomo fortunato. E non mi annoio, eh no che non mi annoio...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma...hai cambiato grafica! Mi piaceva di più quella di prima tutta nera...molto Black Metal.

Franco Zaio ha detto...

Appunto. E' quasi estate. Voglio essere più solare, e tirarmi un po' su di morale.

Anonimo ha detto...

Va bè, però per l'autunno mi auguro un ritorno alle tinte fosche. E più trinciato forte per tutti!

Anonimo ha detto...

ti sento molto positivo!(sembra una frase da cartomante...caz...).
io invece in sto periodo sono molto incasinato, ma stringo i denti e vado avanti (l'etica punk aiuta!). bella la nuova grafica del blog: quando mi si è aperta la pagina però m'è preso quasi un colpo. devo ancora sentire il mio amico per vedere se mi ospita a torino, ma 99 su cento vado e prendo un copia di tvor anche per te. a presto.
diego "husker"