domenica 9 luglio 2006

Che bella Barcellona


Sono riuscito, quest'anno, ad andare a Barcellona (un'oretta da S'Agarò): ma che figata è?! Un mix di Londra, Parigi, e ...Genova! E che emozione la Sagrada Familla. Ovviamente agli Itaglioti cosa piace? La Rambla! Mio figlio l'ha definita sagacemente "una strada di circensi" (condivido, ma un po' Ale mi preoccupa, ha 9 anni!). E la Sagrada Familla: "Ma ci sono ancora le impalcature, che pacco". Ignoranti, state almeno zitti! Ho capito perchè Barcellona sta sostituendo Londra come meta di "emigrazione" commerciale ed artistica. E quanto e come siamo indietro, in Italia. Io all'estero intanto cerco di non farmi riconoscere, altro che campioni del mondo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E al Nou Camp non ci sei andato? Un tempio!!!

Anonimo ha detto...

bella barça, ci sono andato tre anni fa e appena mi sono immerso nei vicoli ho pensato a genova... poi uno si guarda intorno e pensa: sì ma qui (a barcellona)è molto meglio!
diego husker