venerdì 14 settembre 2007

I nodi dentro

Finalmente sono andato dal fisioterapista a farmi "strosciare", stiracchiare, snodare i nodi di nervi e ossa che ho dentro. Un male da bestia. Ma poi una giornata di sollievo. Come se avessi allentato i nodi dentro. Sono una matassa ambulante di nodi. Collo sterno diaframma schiena polpacci, tutto tirato e sempre teso, senza volerlo. E alla lunga arriva la stanchezza e poi il dolore. Altro problema: io respiro con la gola, ho i polmoni in gola. Dovrò fare degli esercizi per imparare a respirare profondamente, fino in fondo. Sento che sono sulla strada giusta, per rilassarmi e stare meglio. Grazie FP! Ma quanti cristi ti ho mandato durante il trattamento...It' getting better all the time (it can't get no worse)...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè non vieni a fare Tai Chi, imparare a respirare è una delle basi.
Te lo dice un ex fumatore, panzone.

Attilio

Anonimo ha detto...

E' vero, dovrei. Ma mi scappa da ridere, quelle pose...A yoga invece mi addormento o mi incazzo. Non c'è niente da fare: l'Oriente non mi prende, sono un mandrognaccio.
Il Ministro dell'Ignoranza

Anonimo ha detto...

L'oriente non ci prende, ma a volte ci consente di vedere la nostra vita con un altra prospettiva.
Siamo sempre noi, è sempre il nostro mondo, la nostra vita. Quando però riusciamo a sentirne i benefici, senza dover ricorrere a magie o incantesimi e più semplicemente ritroviamo l'istinto di sopravvivenza e la forza interiore di quando eravamo bambini,ci apriamo un pò di più e iniziamo a respirare...

Attilio

Anonimo ha detto...

Nessuno dei rimedi che avrei da proporti é legale o "corretto".

Andrea

Anonimo ha detto...

Secondo me dovresti non mangiare verdura e frutta. Prova. Non si sa mai...
Per l'oriente sono d'accordo con te. Anzi sarei un pochino più drastico...
FG