mercoledì 19 settembre 2007

Meglio Briatore o un libraio?!

Visto in tv da colleghi: veniva chiesto a questo simpaticone come mai avesse così successo con le donne (giovani e belle). E illo rispose: "Ma cos'è meglio, Flaviobriatore o un libraio? Con chi dovrebbero andare, con un bibliotecario?". Già il personaggio non era il massimo della simpatia, ma questo disprezzo del mio lavoro e della cultura in genere fa innervosire, e parecchio. D'altronde, fintanto che i Valori fondanti della nostra società sono i Soldi, la Fama e la Foca, beh, ha ragione lui. Non si è indignato nessuno, infatti, tranne i librai e i bibliotecari che si sono sentiti dare dello sfigato (appunto). A livello più generale è disgustosa l'arroganza mista ad ignoranza di questo bel tomo che probabilmente non legge un libro dai tempi della scuola. Amarezza, e un po' di sconforto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la mia Bisnonna diceva che "l'ignoranza è peggio della miseria", un mio caro amico mi diceva spesso che "ha fatto più danni la cultura che la bomba atomica".
Io che ho servito sogni e cultura per 8 anni, e ho avuto anche me l'onore di essere un tuo collega, mi sento sì offeso da una tale considerazione, ma visto il personaggio che l'ha partorita ...
Trovo sia più oltraggioso il fatto che nessun appartenente al mondo della "cultura", abbia preso una ferma posizione verso il sig. "Billionaire". Ma ormai nulla più mi stupisce. Grazie al cielo sono Ferrarista e arrivo con difficoltà a fine mese, non ho locali miei e top model al mio fianco, ma una moglie, compagna, amica, con cui divido la mia vita da un'eternità e credo che se non fosse per i soldi e l'arroganza tipica delle persone di destra, il sig. Billionaire passerebbe inosservato... come perlomeno è dalle persone di cultura.

Attilio
Com'è triste l'italia dei miei 45 anni

Anonimo ha detto...

I librai ce l'hanno piu' lungo. E se te lo dico io Ciccio, puoi fidarti!