mercoledì 28 novembre 2007

Non è mai stato tempo per noi

Ci han concesso solo una vita Soddisfatti o no qua non rimborsano mai E calendari a chiederci se stiamo prendendo abbastanza, abbastanza Se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei Strade troppo strette e diritte per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un po' Che andare va bene pero' a volte serve un motivo, un motivo Certi giorni ci chiediamo "E' tutto qui?" E la risposta e' sempre si' Non e' tempo per noi che non ci svegliamo mai Abbiam sogni pero' troppo grandi e belli sai Belli o brutti abbiam facce che pero' non cambian mai Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai ...Dicono che noi ci stiamo buttando via ma siam bravi a raccoglierci Non e' tempo per noi che non ci adeguiamo mai Fuori moda, fuori posto, insomma sempre fuori dai Abbiam donne pazienti rassegnate ai nostri guai Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai Non e' tempo per noi che non vestiamo come voi Non ridiamo, non piangiamo, non amiamo come voi Forse ingenui o testardi Poco furbi casomai Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai (Luciano Ligabue, 1990)
Dopo 17 anni non fa mica tanto piacere sentire che questo testo del Liga, nella sua ingenuità, è ancora attuale. Lo dedico a tutti i miei Amici, quelli di sempre, e quelli "paralleli" anche se lontani. Ce n'è per tutti. Pazienza. E un certo orgoglio.

3 commenti:

leorso ha detto...

Grazie

Anonimo ha detto...

Ancora una volta sono d'accordo con wilson (d'altronde le affinità tra il cicciosauro e il dogzilla sono moltissime)e come dice il proverbio :
E' nato prima il Cicciosauro , il Dogzilla o quella stupida gallina?

Paolo Dogzilla

leorso ha detto...

Is onli roncherol