domenica 30 dicembre 2007

Memorabilia 2007


Tradizionale post-fiume di fine anno (per i curiosi i precedenti sono qui e qua), tempo di bilanci, resoconti, classifiche e memorabilia. Invito i miei frequentatori a postare o mandarmi via mail le loro liste di fine anno. I buoni propositi, le speranze e il futuro nel post del 1° gennaio. Ordunque...
-I dischi più ascoltati (in ordine sparso):
Dream Syndicate, Ghost stories
Elisa, Soundtrack 96-06
Placebo, Meds
Air, Pocket symphony
Editors, An end has a start
AA.VV., The Trojan dub box set
Waterboys, Room to roam
The Doors, tutto
U2, tutto
Husker Du, Warehouse
PJ Harvey, White chalk
Social Distortion, tutto
Housemartins, tutto
Stray Cats, Rant'n'rave
Mùm, And finally we are no-one.
-Le canzoni più "significative", per una commovente compilation (in ordine cronologico):
Elisa, Gli ostacoli del cuore
Colplay, Fix you
Stooges, Gimme danger
Giorgio Gaber, L'illogica allegria
Police, Walking on the moon
Germs, Land of treason
Placebo, A song to say goodbye
Cure, Untitled
Smiths, There's a light that never goes out
Prefab Sprout, Appetite
Niccolò Fabi, Offeso
Editors, The weight of the world
PJ Harvey, Dear darkness
Social Distortion, Winners and losers
U2, Sometimes you can't make it on your own
Elisa, Qualcosa che non c'è
Talking Heads, Once in a lifetime
-Letti 35 libri (come l'anno scorso). Quelli che mi sono piaciuti di più sono stati:
Galimberti, L'ospite inquietante
Adorno, Minima moralia
Steiner, Dieci (possibili) ragioni etc.
Hillman, Puer aeternus
Debord, La società dello spettacolo
Franco, Usodimare
Curcio, Rumore di carta
Cioran, Confessioni e anatemi
Blush, American punk hardcore
Schopenhauer, L'arte di invecchiare
Dickinson, Sillabe di seta
AA.VV., Pillole situazioniste
-I programmi più guardati e apprezzati alla TV:
I Simpson
Brand:new (MTV)
Desperate housewives
Parla con me (Dandini)
Che tempo che fa (Fazio)
Nip/Tuck
Decameron (Luttazzi)
il TG3 delle 23
Anno zero (Santoro)
Punkzone (Rock TV)
-Visti 53 film (+16>2006!), di cui "ben" 5 al cinema (se mi tenete voi i bambini ci vado più spesso, ok?). I preferiti sono stati:
Una canzone per Bobby Long
Walk the line (Johnny Cash)
Little Miss Sunshine
Caterina va in città
The departed
The Simpsons
la saga del Padrino
The commitments
Spiderman 3
Young @ heart
Matchpoint
Anche Libero va bene
-Reparto Alimentari:
Red Bull
il pane fatto da mia moglie
caffè solubile e latte
i panini del Gallese
le more di Paveto
gli stick della Cameo
la pizza surgelata del discount
la trattoria "del Genoano" in piazza delle Erbe
le pizzette del forno di Sestri
la pizzeria Borgo antico a Sestri
-Magic moments (in ordine cronologico):
serata milanese con Adolfo
Giovanni Allevi live con mio figlio
settimana bianca a Pejo
fare musica a casa con Andrea
gita di famiglia a S. Apollinare (sopra Recco)
26/4, such a perfect day
le riunioni dei vecchi amici Caccalli
le due settimane in Spagna
andare per boschi a Paveto
la Sardegna e i Sardi
i 90 anni di nonna Luisa
Aldo a Genova
uscire "da soli" con mia moglie
sentire di non essere solo, grazie a chi sa perchè
-Raggiunti 39 obiettivi su 57, non male. Dei 18 rimanenti molti me li porto dietro da tanti anni, ma non ci rinuncio. Non ancora.










7 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero.. sistematico. immagino ci sia dietro un'importante organizzazzione e parecchi appunti.
Io anche se mi sforzo non ricordo.
Unico appunto..
Spiderman 3?!
Spiderman 3?!?

leorso ha detto...

Mi inquieti, a volte non ricordo cosa ho mangiato a pranzo, spero che sia come dice madison e non un principio, una correlazione, con Rain Man.

leorso ha detto...

A me la Red Bull fa cagare, preferisco l'illusione stupefacente (o la stupefacente illusione) dell'Icnusa.

mi.

Franco Zaio ha detto...

Ebbene sì, mi appunto tutto: film, dischi, momenti. Ho una moleskine giornaliera da 7 anni, ormai. Sono un discreto archivista di me stesso :-) Spiderman non è che mi abbia entusiasmato in sè: è stato andarlo a vedere con due figli e mio fratello (storico fan di Spidey) che è stato memorabile. Chiedo venia ai cinefili, ma per me a volte nel giudizio influisce 'occasione della visione.

leorso ha detto...

Ora sono più tranquillo

Anonimo ha detto...

tra i buoni propositi del nuovo anno:
appuntarsi tutto.

Stefania248 ha detto...

sei una continua sorpresa!
Probabilmente dormi poco.