martedì 5 febbraio 2008

Carnevalate


Ultimo giorno di carnevale, meno male, mi mette una tristezza...Mi vengono in mente due carnevali: uno in prima elementare, con un favoloso vestito da Arlecchino. Appena mi vidi allo specchio piansi un'ora disperato. Mai più mascherato, da bambino, da quella volta. Mi mascherai di nuovo solo in terza media (1977): da "punk", pensa te, appena visti in TV all'Altra domenica di Renzo Arbore. Pantaloni di similpelle, gilet fatto con un sacco della spazzatura, capelli impiastricciati, strappi e spille da balia ovunque, e in mano i 45 giri di Clash (White riot!), Jam, Sex Pistols, Eddie & the hot rods, Ian Dury (Sex and drugs and rock'n'roll, ha ha ha) messi furtivamente nel compatto della festa. Fui quasi linciato! Fu una di quelle mitologiche prime volte che racconterò nel libro che sto scrivendo, che si chiamerà giustappunto Le prime volte. Se mai uscirà (vedi il cd su Pavese...). Ma sì che uscirà, anche se chissà quando.
PS Immagine rippata da www.shockdom.com/orsociccione (non so chi sia l'autore, sembra Tim Burton no?).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Carnevale in casa di B tua coinquilina?

Wilson

Anonimo ha detto...

Rettifico, vicina di casa.

Wilson

Franco Zaio ha detto...

E' vero! Ma ero probabilmente ubriaco: lei era Stanlio, ma io? Non ricordo...

Anonimo ha detto...

anch'io! ...anch'io! a carnevale in seconda media mi sono vestita da anna oxa (credevo fosse punk) .......parliamo degli anni '7o, nè!

Anonimo ha detto...

Mah! ho visto tra le foto di Monica una foto di gruppo a casa del girnalista del secolo xix dove sei vestito da maniaco (cioè con l'impermeabile e basta).
Non è vero che ti sei mascherato solo da infante!

Anonimo ha detto...

Quella volta non ero mascherato: ero proprio un maniaco! Ero anche "Il Ministro dell'Ignoranza" :-))

Anonimo ha detto...

Lo sei ancora ad interim...

Domani passo, mattina o pomeriggio?

Wilson

Anonimo ha detto...

Giovedì 11-20 (begli orari eh?).