domenica 6 aprile 2008

Non lamentatevi poi

Fra una settimana ci sono le elezioni. Lungi dal dire cosa voterò, mi lamento e mi preoccupo solo del fatto che molti amici delusi o disillusi non voteranno. Secondo me è un errore che potrebbe essere fatale per il futuro. Cito una mail ricevuta oggi: Se non votiamo, se annulliamo la scheda, se votiamo scheda bianca, il nostro voto non varra' un fico secco, sara' solo un dato statistico di cui i politici se ne fottono. Anche se 10 milioni di italiani non votassero verrebbe eletto lo stesso numero di parlamentari, non uno di meno.(...) Allora perche' non votare? Se non voti lasci che siano gli altri a decidere. Punto e chiuso. Io non penso che questi miei numerosi amici siano così disperati, indifferenti e passivi. Quindi suggerisco di visitare http://www.voisietequi.it/, tanto per orientarvi. E andare a votare. E se non ci andate non lamentatevi poi se le cose peggioreranno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' arrivata anche a me quella mail con il link per fare il test e vedere da che parte stò... con mia grande sorpresa, ho capito di non essere dove pensavo! ma ci credi?! comunque mi è stato utile per capire che io di politica un fico secco ne capisco! andiamo a votare che è meglio!concordo in pieno con quello che hai citato della mail.

mirko72 ha detto...

Mi astengo da qualsiasi commento...
Ah, ah, ah! (Ho fatto la battuta!!!)

Mik

Anonimo ha detto...

Ma sei veramente convinto che possa cambiare qualcosa? Ma non doveva esere così anche quando siamo stati costretti a votare Prodi? No scusatemi, poi mi verrete a dire "te l'avevo detto" e vi libererete tranquillamente la coscienza.
Questa volta la mia coscienza è guidata dalla mia intelligenza e dal desiderio e libertà di "mandarceli" tutti e così farò.
La sinistra mi ha schifato e deluso e la coscienza politica non deve essere collegata al fatto di votare il "meno peggio" o al pressapochismo di un ideale sbiadito che solo in certe occasioni viene messo al balcone.
Conservo nel mio cuore, nel mio cervello, degli ideali che mi hanno insegnato persone vere, persone che si stanno estinguendo, in silenzio, quasi dimenticate... lasciatemi almeno la mia dignità il resto ve lo siete già preso.

Attilio

Anonimo ha detto...

Vabbè perlomeno le leggerai tu.

Attilio

Unknown ha detto...

io ho trovato anche questo:
http://www.lastampa.it/dossier/elezioni08/testpolitico/default2.asp
Sono del tutto d'accordo con te, per me il fatto di votare comunque è un obbligo morale. Ho avuto molte discussioni con amici che non vogliono più votare. Purtroppo mi rendo conto che ho sempre meno argomenti...