domenica 15 giugno 2008

Fortuite coincidenze


Io non ci credo, all'oroscopo. Mi sembra un'arte retorica, una furbizia linguistica: trovare delle parole ambigue abbastanza per essere adottate e interpretate dal maggior numero possibile di persone. Fateci caso: spesso gli oroscopi non dicono niente, giri di parole molto vaghi e criptici. Inoltre io non ho molto del Leone, o almeno non mi specchio assolutamente nelle caratteristiche che dovrebbe avere un Leone (chissà che Ascendente ho, boh).
Epperò...Però l'altro giorno il mio oroscopo su iGoogle diceva: "Giornata ideale per siglare contratti per progetti a cui lavorate da tanto tempo". Ebbene: quel giorno ho firmato il contratto per il disco-Pavese (uscirà entro il mese di luglio per Devega) e anche per il seguito del Fu mattia bazar. Coincidenza pazzesca eh? Comunque non ci credo lo stesso, non ci casco.
PS Era un modo come un altro per raccontare che ho firmato quei due contratti ;-)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sole in Leone e Ascendente in Acquario

Il lato Acquario porta un Leone a vivere con dei principi che poco si accordano con il suo realismo.
Può essere soggetto a violenti cambiamenti d'umore che si mitigano con la maturità, mentre la testardaggine permane! Temperamento inquieto, può essere ora egoista ora di una generosità esaltante. Rispetta gli amici per i quali è pronto a qualsiasi sacrificio.

Ascendente in Acquario

Enigmatico è probabilmente l'aggettivo migliore per descrivere una persona con ascendente in ACQUARIO.
Sono persone indipendenti, spiriti liberi, gentili e amichevoli. Vivono i rapporti sentimentali in modo contradditorio, da un lato gelosi della propria indipendenza e libertà, dall'altro con il bisogno di amare ed essere amati.
Sono spesso più preoccupati per il resto del mondo che non di se stessi.

Ora capisco tante cose......

Anonimo ha detto...

ciao franco, complimenti in primis e poi tanto per dire qualcosa è finalmente uscito il film su joe strummer in dvd (l'ho immediatamente accattato e penso che me lo guarderò a ripetizione nelle prossime serate)ah! Se ti interessa stò assemblando il mio personale tributo a joe strummer(chiaramente su cd audio)che comprende rarities,outtakes,
B-sides & live versions raccattate in giro per il mondo negli ultimi
10 - 15 anni.

Franco Zaio ha detto...

E certo che mi interessa!! Quanto vuoi per una copia?

Anonimo ha detto...

il mio oroscopo dice da circa 5 anni più o meno la stessa cosa
"forse è il caso di abbandonare definitivamente rapporti ormai logori e inutili"

silvano ha detto...

Una volta mi divertivo a leggerli. Adesso nemmeno quello. Non so se sia un miglioramento.

Anonimo ha detto...

Degli oroscopi penso la stessa cosa delle religioni, ma almeno in questo caso gli uomini si sono inventati qualcosa di meno ansiotico.

Andrea

P.S.
GO ZAIO GO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Voglio l'autografooooo!!!!
io l'oroscopo mi diverto a verificarlo a fine giornata. Però credo profondamente nelle caratteristiche generali dei vari segni: io sono un capricorno ma che subisce Molto l'ascendente cancro! Una rogna di donna insomma!