venerdì 18 luglio 2008

Il mio (non più) piccolo campione

Mio figlio è andato a Fermo per una settimana con la sua squadra di basket a fare un bel torneo internazionale, e ha pure vinto! Grande! Già l'essere stato via di casa tutti quei giorni è stato un evento non da poco (il primo taglio al cordone ombelicale, ha 11 anni), ma l'aver addirittura vinto lo fa entrare nella mia leggenda :-). Gli ho sempre detto "L'importante è divertirsi, non vincere", e lui si è divertito e ha anche vinto, il massimo. Non mi ha considerato/sentito per una settimana, anche se aveva il cellulare, ma questo è un altro discorso (grr). Ho conservato il messaggio di inizio viaggio che gli ho mandato: Divertiti in maniera intelligente ossia senza imprudenze. Sii te stesso, non farti trascinare dalla maggioranza nè dalla minoranza. Fai in modo che sia una bella esperienza (che papà palloso, avrà pensato...). Chissà se lui lo ha conservato: a rileggerlo è quasi una dritta che vale per tutta la vita.
Per riconoscere nella foto mio figlio in quel gruppo di adolescenti felici ed esaltati trovate quello che ha una nuvola di ormoni che gli ronzano sulla testa come calabroni :-)) Meno male che si sfoga col basket, perchè è in una fase in cui Lisa Simpson si trasforma in Beavis and Butthead, ride, piange, salta, urla, polemizza continuamente...AIUTO! Eh già, siamo alla fine dell'innocenza, con Ale: devo passare alla manualistica sugli adolescenti e mettere a scaffale Comprendere il vostro bambino...Devo anche dare un'occhiata ai reparti "Terza età" (per me) e "Quarta età" (per mio padre), per fortuna c'è un libro per tutto e tutti.
Complimenti, figlio mio. E Forza Granarolo, forza G rosse. Siete tutti noi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

he he!!! sono arrivata prima!!!
Sinceramente farei fatica ad individuare tuo figlio... corrispondono tutti alla tua descrizione... mio nipote 14enne compreso!

Anonimo ha detto...

Io forse lo riconosco...per una certa somiglianza, mica per altro!L'ultima immagine che ho di lui è di un bambino di poco più di un anno...

Chiara

leorso ha detto...

Ha l'espressione da Ciccio...

:O)

ziorina ha detto...

secondo me è il ragazzino sulla destra di quello che tiene la coppa,
...istinto di madre di adolescente!!

Elsa ha detto...

onore al tuo campione!!!!!

ps......grazie per il commento!!!!
ho riso da mattiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

mia madre me li manda ancora certi messaggini, e io ho 25 anni! :)
*Simo

Arimondi ha detto...

Complimenti al ragazzo e al padre!

Beh a proosito di saggistica, dai, ci vuole ancora un po' prima che passi lui stesso alla "manualistica"... :-)

(looking for the caccallo day).

Anonimo ha detto...

Ecco...sempre in coda...ma come disse un tizio gli ultimi saranno i primi. Long story short...avrei davvero voluto un padre come te. Mi ha commosso il tuo post, e non sai quanto. Ciao

Anonimo ha detto...

Grande post vecchio Frank. Lo dico da ex giocatore di basket, e da papà. Complimenti al pupo (ma qual è?!). L'unico che riconosco nella foto è Max Casella, mio vecchio compagno di squadra al Don Bosco. Com'è piccola Genova... portagli i miei saluti