mercoledì 17 settembre 2008

OK il prezzo è giusto


Roma, 16 settembre 2008 - Raffaella Fico, 20 anni, showgirl ed ex concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello, in un'intervista esclusiva a 'Chi', fa un annuncio destinato a dare scandalo: "Metto all'asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c'è qualcuno che tiri fuori questa somma per avermi".
Pochi giorni fa una giovane australiana aveva deciso di mettere all'asta la propria verginità per un milione di dollari. Raffaella Fico, appena uscita dalla casa del Grande Fratello, aveva dichiarato di essere vergine. "Non so che cosa significhi fare sesso", dice ora la Fico. "Se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata. Ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni. Comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione". "Se lui non mi piacerà, manderò giù un bicchiere di vino pazienza", conclude la Fico.
(da http://quotidianonet.ilsole24ore.com/)
...
ORDUNQUE. Potrebbe essere anche una volgare bieca mossa pubblicitaria. Potrebbe essere una notevole prova di apprezzabile sincerità. Il corpo è il suo e ne fa quello che vuole, OK il prezzo è giusto. MA MI CHIEDO: sono un vecchio coglione moralista se mi indigno, se penso che la Fico andrebbe denunciata e arrestata (altro che le poveracce che battono in strada)? A che punto si è spinta la sensibilità, e l'orgoglio femminile? A che punto è il "comune senso del pudore", esiste ancora? Che cosa può imparare da queste notizie la ragazzina che non ha ancora sfondato (ehm...)? Quali sono i valori che trasmettiamo e lasciamo arrivare alle nostre figlie (vero, GB?)?
Sì: sono proprio un vecchio coglione moralista. Scusate. Per me una che "si fa" o si sposa uno solo perchè è ricco e con l'obiettivo di fare la signora è una prostituta: cambia solo il prezzo che il "fruitore" sborsa. Anche se non si sente tale, la signorina, ma anzi una tipa "furba" e in gamba. Quante ne conosciamo, quante ne abbiamo sentite, di donne così?!
PS Questo è un post provocatorio.

11 commenti:

listener-mgneros ha detto...

potrebbe provare a farsela pagare da un correntista dela Lehman Brothers, naturalmente dopo la cessione dell'imene. Sarebbe notevole la sorpresa quando va a depositare l'assegno. Uno scherzo del destino finanziario.

Anonimo ha detto...

credo che ognuno sia libero di fare cosa crede del suo corpo, venderlo, affittarlo, donarlo.
otterrà cose, ne perderà molte altre (molte di più), a suo rischio e per sua decisione.
delle donne che si sposano o si "fanno" uno perché è ricco non penso nulla di diverso e nulla di meno di quello che penso degli uomini che le sposano o se le "fanno" perché sono ricchi, e potenti, e arroganti.

angela ha detto...

I genitori saranno entusiasti! Speriamo s'impianti un nuovo reality show che mostri il primo atto sessuale della Fico con l'altro sesso!
:|<-<

silvano ha detto...

Mi pare un'illusa e anche un po' patetica...chi paga un milione per una zoccola da 50 euro? Anche lì c'è il libero mercato e mi pare un settore parecchio inflazionato. Come ha detto listener, con i chiari di luna che ci sono rischia di prenderselo nel k..o.
Scusate mi è scappata la volgarità, non era voluta.
:-D

listener-mgneros ha detto...

comunque vedere sui blog moralismi sulla prostituzione...fa un po pena, ma di peripatetiche, maschi o femmine ne "leggo" tutti i giorni, si vendono per un elogio a poesie penose, per un rammarico al cuore infranto e lacrimoso, per un testo in inglese paragonabile ad un elettrodo allo scroto. per un filosofeggiare pallido e bollito.
Per dimostrare che saprebbero essere dei perfetti estremisti democratici.
Io? Beh si sa Listener è la più zoccola.
Chi è senza peccato firmi il primo assegno.

Anonimo ha detto...

che amarezza. sono un moralista e me ne vanto.
*Simo

Anonimo ha detto...

E LA SUA MAMMA SI VENDE ?
DOVREBBE ESSERE UN PO' PIU' ECONOMICA !
CERTAMENTE NON POTRA' VANTARE VERGINITA' DA OFFRIRE .
O FORSE MI SBAGLIO ?
BEST .
FRITZ

PER L'INCONTTO IN CASA MIA SI PUO' ORGANIZZARE .

listener-mgneros ha detto...

quello che mi terrorizza è che mi sta diventando simpatica a leggere come vi accanite, senza ironia, su di lei. Se inizio ad capirla non è colpa sua ma vostra. Forse come diceva qualcuno il vostro dito più lungo è l'indice (accusatorio)...in questo caso il mio è il medio e ve lo concedo con indiscussa generosità.

Anonimo ha detto...

Ma perchè devi fare il bastian contrario sempre e comunque?

listener-mgneros ha detto...

I posti da professionisti del gentleman agreement sono già tutti presi

Anonimo ha detto...

Pensate un po' se l'ipotetico milionario soffrisse di eiaculazione precoce.

Andrea