giovedì 29 gennaio 2009

The English Beat - Mirror in the bathroom

Quest'anno ricorre il trentennale della TwoTone, insomma lo ska revival del 1979: Madness, Specials, Selecter, Beat...Fu un momento di grande energia e fervore (e io avevo 15 anni, ed andai in Inghilterra: adrenalina a go-go). Gli Specials soprattutto mettevano d'accordo tutti: skins, punks, mods, appasionati di soul e rhythm'n'blues. Se riuscite a stare fermi ascoltando questa musica probabilmente siete morti. Ants in the pants, and chips on my shoulder ;-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

2 PS: 1. grazie a Andygo che mi ha suggerito l'anniversario 2. guardate i video correlati alla fine dei Beat: ci sono Specials, Selecter, Bad Manners...Una festa! ;-)

andrea sessarego ha detto...

Andygo ringrazia per la citazione, ma non manca di fare lo spaccaballe puntualizzando che: il gruppo si chiama The Beat, sono gli americani ad aver chiesto il cambio di denominazione in English Beat per evitare confusione con i Beat di Paul Collins. Solo che alla fine anche questi sono diventati Paul Collins' Beat e nessuno si è più chiamato semplicemente The Beat. Comunque, ora e sempre 2-TONE RULES!

Anonimo ha detto...

se ci sono degli aiuti per trovare un posto , posso organizzare una mostra a tema 2 tone con oggetti da " cardiopalma " .
Provare per credere !
best
fritz

Anonimo ha detto...

AAAHHH che pezzo, ce l'ho su vinile 12" (1983).

Andrea