venerdì 3 luglio 2009

The Jam - Start

"Non è importante che tu sappia il mio nome,
nè per me sapere il tuo
Se comunichiamo per due minuti soltanto sarà già abbastanza
Per sapere che qualcuno in questo mondo
si sente disperato come me
E quello che dai è quello che ricevi
Non importa se non ci incontreremo mai più
Quello che abbiamo detto rimarrà per sempre
Se comunichiamo anche solo per due minuti sarà un inizio
Per sapere che qualcuno in questa vita
ama on una passione chiamata odio
E quello che dai è quello che ricevi"

Questa canzone è del 1980. Ho consumato il vinile di "Sound affects" nella mia cameretta a Biella, mi sentivo molto solo e disperato, ma i Jam mi davano una carica e una lezione di stile. Rileggendo adesso le parole, vedo che potrei applicarle al mio scrivere questo blog, al mio insistere a comunicare e condividere qualcosa con "someone, somewhere, in summertime" ;-)
PS Nello stesso disco "That's entertainment", "Monday", "Boy about town" e "Going underground", per me veri e propri inni.

1 commento:

4 dogs records ha detto...

That's entertainment....ah! Che canzone!! Altro che Oasis,Blur e britpop du belin !
Hai mai ascoltato la versione cockney di Billy Bragg ?