mercoledì 14 ottobre 2009

Joy Division - Heart and Soul

"Istinti che possono ancora tradirci
Un viaggio che conduce al sole
Senz'anima e votato alla distruzione
Una lotta tra giusto e sbagliato
Prendi il mio posto nella resa dei conti
Io osserverò con occhio misericordioso
Chiedo umilmente perdono
Una richiesta che va oltre me e te
Anima e cuore, uno brucerà

Un abisso che irride la creazione
Un circo completo, giullari compresi
Fondamenta che hanno resistito per secoli
Ora spezzate alla base
Oltre tutto questo bene sta il terrore
La stretta di una mano mercenaria
Quando la barbarie rovescia ogni buona ragione
Non c'è modo di tornare indietro
Nessuna resistenza estrema
Anima e cuore, uno brucerà

L'esistenza allora che importanza ha?
Io esisto meglio che posso
Il passato fa parte ora del mio futuro
Il presente è inafferrabile

Anima e cuore, uno brucerà
Uno brucerà, uno brucerà
Anima e cuore, uno brucerà"

E' un momento un po' così. Niente di preoccupante, come sempre. Solo un po' di amarezza e stanchezza. Poi passa. TUTTO PASSA.

9 commenti:

andrea sessarego ha detto...

Anima e cuore...ma perchè dovrebbero bruciare, se non di passione, di vita. Mi spiace per l'amarezza, ma anch'essa passerà come la stanchezza...basta che imbracci la tua chitarra, amico mio.
:-)

Leandro Giovannini ha detto...

Io esisto meglio che posso
Il passato fa parte ora del mio futuro
Il presente è inafferrabile

Parole che sono come pietre. E le sento anche un pò mie.

Franco Zaio ha detto...

Il cambiamento di lavoro e la stanchezza serale hanno portato danni anche in casa, ma cercherò di recuperare terreno. Meno male che ho fatto la cosa dei Clash :-)

luca ha detto...

già non c'è niente che sia per sempre...
scusami se rispondo con ritardo, mi fa piacere che tu apprezzi il mio blog. è vero sulla musica, quella buona, le differenze d'età contano poco...
continuerò a seguire il tuo (in questo periodo sono un pò assente dalla rete) e ricambio il link.
ciao a presto

Manuel ha detto...

Non c'è niente che sia per sempre. E' troppo ormai che stai così male: il tuo diploma in fallimento è una laurea per reagire.

Angelica S. ha detto...

ecco qui l'intervento su Sasha Grey qui e cmq è vero, lopzione commenti compare e scompare...mah!

I Joy Division? poesia ,al livello di John Donne, lontana dall'ermetismo di oggi.
stranamente fuori dal tempo, potrebbero sembrare obosoleti ma chissà perchè toccano cmq il cuore.
a volte l'originalità deve lasciare il passo al sentimento!

riccardo uccheddu ha detto...

"Un abisso che irride la creazione."
Verso stupendo!
Potrebbe averlo scritto un eremita eretico del Medioevo...
O potrebbe trovarsi in uno degli scritti più duri e polemici di Nietzche.
Ma tutto il pezzo si mantiene a quei, straordinari livelli.
Ciao.

Licia Titania ha detto...

Ciao, mi dispiace che tu stia male (male dentro intendo). Ultimamente sono stata anch'io un po' assente dalla rete,non ho capito bene qual è il nuovo lavoro, non sei più in libreria? scusa se la domanda è indiscreta. A presto. Don't let the bastards grind you down. Titania.

Arimondi ha detto...

Oh ma che lo vuoi levvà, sto harteandsolle che so' già abbastanza depresso?? Mo' voltiamo paggina, eh? ;-)