giovedì 17 dicembre 2009

Santa Claus-trofobia


Ogni anno rimando e mi ritrovo a fare regali di corsa. Sarebbe bello fare regali mirati, ragionati e intelligenti. Non sono distrutto dal lavoro come gli ultimi 15 anni (ho già dato questa estate), ma non sono riuscito a godermi neanche stavolta il gesto del "pensiero", del regalo natalizio. La sensazione è che quest'anno 9 su 10 abbiano fatto come me, per ragioni economiche. Aggiungi il freddo bastardo. E se, a parte i ragazzi-bambini, rimandassimo i regali al periodo dei saldi?

PS Please non fatemi pistolotti sul conformismo consumista del Natale. Manifestare attenzione e affetto con un regalo non è una brutta cosa. Se poi volete dirmi che le feste comandate sono deprimenti, tristi e squallide, sono il primo a sottoscrivere. Ma solo perchè io non sono mai stato capace di santificarle, le feste.
Viva il Natale, viva il Capodanno. Ma che passi tutto in fretta, ti prego, destino mio.

1 commento:

Stefania248 ha detto...

Io trovo invece che il Natale sia molto bello. Sarà che sin da piccola i miei genitori mi hanno insegnato ad apprezzare i momenti passati insieme, fare il presepe, addobbare l'labero, fare e ricevere doni. Anche ora, con qualche anno in più (!), devo dire che queste abitudini non si sono perse, anzi. Ti auguro di passare questi giorni nel migliore modo possibile. Auguri. Ste.
(ps: x Luana passa in gioielleria, apprezzerà sicuro sicuro!). :-o