domenica 23 gennaio 2011

Goodbye Ruby tuesdays

L'altra sera mio figlio (13 anni) quando ha realizzato che il Silvio nazionale ha la stessa età del nonno ha fatto una standing ovation mentre scorrevano le foto delle sue intrattenitrici serali. Mia moglie si è incazzata, anche perchè io ridacchiavo come un pirla. Questo aneddoto per dire che l'ennesimo scandalo non farà cadere il premier, nè dalla sua posizione nè nel gradimento degli italiani. Ci vuole ben altro. Io penso che nel privato ognuno possa fare quello che gli pare, con persone consenzienti,senza commettere reati. Volendo fare del moralismo e dell'etica, io biasimo di più le belle ragazze (e i loro genitori) che il Silvio. E' una questione di valori, e di cultura. Dagli anni 80 a oggi l'immagine della donna si è sputtanata (nel vero senso della parola), complici anche i genitori e i datori di lavoro. E anche la Gente, che non si indigna e anzi simpatizza col vecchietto arzillo, si è sputtanata. Perchè molta, moltissima gente non ci vede niente di male, nelle serate del premier, e anzi vorrebbe mandarcila figlia. Insomma: STA ANDANDO TUTTO A PUTTANE, in tutti i campi, in questa Italietta ipocrita e decadente.
Chissà cosa deve succedere, cosa ci devono fare, per farci incazzare sul serio e fare qualcosa di più utile che biasimare e indignarci. 

1 commento:

amalia ha detto...

mah! a me pare che ormai abbiano fatto di tutto e di piu' e mi pare che non stia succedendo quasi niente.....