sabato 6 luglio 2013

Veramente viviamo in tempi bui



Visti l'altra sera i Ministri dal vivo, caldeggiati da Arimondi: validi, un sano gruppo rock con testi intelligenti. E pazienza se ero il più anziano (o il meno giovane) presente. E il Pagnotta che faceva headbanging. E la Maria alla cassa che ci dice (a me e Luana): Siete sempre bellissimi, voi due insieme (da 25 anni, ndr).

veramente vivo in tempi bui
e non è per rovinarti il pranzo
che ti dico è arrivata la marea
e la tu la scambi per entusiasmo
veramente vivo in tempi bui
e non ho nulla da preoccuparmi
perchè son diventato buio anch’io
ma di notte sono uguale agl'altri
e mi cambierò nome
ora che i nomi non valgono niente
non funzionano più
da quando non funziona più la gente
mi cambierò nome
ora che i nomi non cambiano niente
non funzionano più
da quando non funziona più la gente…
i tedeschi sono andati via
come faremo ora a liberarci
non possiamo neanche uccidere il re
perchè si dice siamo noi i bersagli
veramente vivo in tempi bui
riuscivi solo a chiedermi per quanto
e ora son diventato buio anche io
che cos’hai tu da brillare tanto
e mi cambierò nome
per passare dogane e gli inverni
andrò sempre più giù
andrò sempre più giù (dove non serve tenere gli occhi aperti)
e mi cambierò nome
ora che i nomi non valgono niente
non funzionano più
da quando non funziona più la gente
mi cambierò nome
ora che i nomi non cambiano niente
non funzionano più
da quando non funziona più la gente
mi cambierò nome
(da quando non funziona più la gente)
mi cambierò nome
(da quando non funziona più la gente)
mi cambierò nome…
mi cambierò nome…



1 commento:

Arimondi ha detto...

Grandi Ministri.
http://arimondi.blogspot.it/2013/04/entropia.html