mercoledì 1 gennaio 2014

Un anno da eroi


Prima canzone ascoltata, per caso alla tv stanotte, quest'anno: Heroes, di David Bowie. Il Duca bianco, ineffabile, sottile ed alieno davanti a un fascio di luce nebbiosa mi diceva che possiamo essere eroi, forse anche per più' di un giorno, aggiungo io. Ho sempre fatto caso alle prime canzoni delle giornate, quando sali in macchina e accendi la radio, oppure ce le hai in testa la mattina al risveglio. Stamattina, primo risveglio dell'anno, mi sono svegliato, ho preso la chitarra, e ho strimpellato You can't always get what you want, degli Stones. Non si puo' sempre avere quello che si vuole. Ma dice anche: se ci provi, qualche volta potresti scoprire che hai quello di cui hai bisogno. Mi è' sembrato un'ottimo modo di iniziare l'anno. Sapere che posso essere un eroe, ma anche che bisogna capire di che cosa si ha davvero bisogno, e cosa ci basta. Non tutto quello che si vuole ci fa bene, anzi.

Nessun commento: