mercoledì 6 luglio 2016

Tutto il resto è stupido


Oggi svegliandomi
ho realizzato che tutto il resto è stupido
voglio provare a vivere.
Che ci sia luce oppure sia oscurità,
cammino come un uomo
e parlo come un uomo,
e in mezzo a tutta questa casualità
cosa potevi fare
cosa potevi avere
potevi mai capire
poteva mai finire.
Se io fossi il giudice
mi inginocchierei
e darei il tuo nome
a ogni preghiera che riconoscerei
in mezzo a tutta questa casualità
chi scappa
chi è di pietra
chi si converte a Dio
chi spiega le ali e vola via.
Ognuno ha un modo di abbracciare il mondo
il modo che ho è soffrire fino in fondo.
Libero di non essere più me
libero di non piacerti più
libero di buttare tutto via.
Oggi svegliandomi
ho realizzato che tutto il resto è stupido,
voglio provare a vivere
Se io fossi il giudice
mi inginocchierei
non ti farei domande
non chiederei perché
ho smesso di nascondermi
mi riconoscerai
cammino come un uomo
e parlo come un uomo
e non ho ali e volo via
ognuno ha un modo di abbracciare il mondo
il modo che ho è soffrire fino in fondo
libero di non essere più me
libero di non piacerti più
libero di buttare tutto via
Oggi svegliandomi
credevo fossi tu
che mi dicevi: stupido,
devi tornare a vivere

Nessun commento: