venerdì 23 febbraio 2018

La sveglia del mattino


Questa canzone mi risuona nella testa quasi tutti i giorni, da alcuni mesi: è la sveglia di mio figlio Alessandro (ora ha 21 anni)...Per un lungo periodo fu Where is my mind dei Pixies, sicuramente più inquietante come canzone, anche se questa recita
Arriva il mattino
quando riesco a sentire che
non è rimasto niente da cui nascondersi
mi muovo in una scena surreale
no, il mio cuore non sarà mai,
non sarà mai lontano da qui
sicuro come il fatto che sto respirando
sicuro come il mio essere triste
terrò questa saggezza nella mia carne
me ne vado da qui credendo più di prima
e c'è una ragione, una ragione per cui tornerò
mentre cammino per l'emisfero
ho il desiderio di sollevarmi e scomparire
sono stato ferito, sono stato guarito
adesso per atterrare, per atterrare sono stato liberato
sicuro come il fatto che sto respirando
sicuro come il mio essere triste
terrò questa saggezza nella mia carne
me ne vado da qui credendo più di prima
questo amore non ha un tetto


Nessun commento: