Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
venerdì 28 novembre 2014
Sincerità bugiarde
Bisogna esserne capaci. Io non lo sono, almeno credo. Mentire agli altri, ma soprattutto a se stessi. Io mi chiedo: ma certe persone, quando si guardano allo specchio, cosa dicono, cosa pensano? Secondo me non si guardano negli occhi, oppure si guardano, sì, ma con divertito orgoglio.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra: siamo (stati) tutti un po' bugiardi, a volte a nostra insaputa. Candidamente, stupidamente, ciecamente. Spesso la vita ci ha portati ad esserlo, spesso la vita ci ha costretti. Spesso non volevamo esserlo, epperò. Qualche senso di colpa, qualche rimorso, qualche rimpianto, però poi il tempo, la routine, portano via tutto, come in una fogna. Pulire bene il water, e tirare lo sciacquone, dopo ogni cagata (fatta o detta).
Nessun commento:
Posta un commento
Ho il diritto di non pubblicare i commenti che ritengo offensivi o troppo stupidi.