Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
mercoledì 11 maggio 2016
"Il bel tacer non fu mai scritto"
Oh quante volte ho sentito questa frase da mia nonna Rina! Spesso non siamo capaci di trovare le parole giuste, scriverle poi figuriamoci. E anche io, su questo blog, anni fa parlavo e scrivevo di tutto: poi alcune esperienze negative (quando non drammatiche) mi hanno portato a un sempre maggiore silenzio in rete, silenzio che rompo giusto con la musica, con canzoni (come questa) che dicono cose ed esprimono emozioni che non so o non posso esprimere in prima persona.
Non siamo liberi nè autorizzati a dire quello che pensiamo su uno schermo. Una volta criticai un autore e la sua casa editrice mi fece fare un mazzo tanto dal mio datore di lavoro (una catena di librerie). Quindi da tempo resto sul vago, o sulla musica. Quello che penso, quello che provo DAVVERO posso dirlo solo di persona, o per telefono (ma neanche).
"Contact's the fact, I need it" (The Sound, 1981).
Nessun commento:
Posta un commento
Ho il diritto di non pubblicare i commenti che ritengo offensivi o troppo stupidi.