sabato 28 maggio 2022

Il sogno diventa realtà


Terminato il recording, ora facciamo il mixing e poi il mastering.

IL SINDACATO DEL SOGNO prosegue con orgoglio la sua attività.

Se volete "tesserarvi" c'è PERSINO una pagina Facebook, @ilsindacatodelsogno.

giovedì 26 maggio 2022

lunedì 23 maggio 2022

Out of step with the world (da 40 anni)

Che emozione ieri parlare con Jeff Nelson, il batterista dei Minor Threat nonchè fondatore della leggendaria Dischord records, presente alla proiezione di "Punk the capital" al cineclub Nickelodeon di Genova. E farmi autografare "Flex your head", uno dei dischi che mi cambiò (o rovinò?) la vita. E che scarica di adrenalina, vedere certe immagini, sentire certe musiche.
Quasi quasi ritorno Straight edge (come Zerocalcare).

domenica 22 maggio 2022

Al Salone del Libro 2022

Sempre interessante e stimolante andare al Salone del Libro di Torino. In questa foto Raf Valvola Scelsi delle mitiche edizioni Shake mi ha appena spiegato la differenza fra Controcultura e Sottocultura, due concetti un po' vaghi nei quali navigo da 40 anni, anche grazie ai suoi bellissimi libri.
Lunga vita!








sabato 14 maggio 2022

Mi sono Messo Alla Prova

Oggi è terminata la mia "Messa Alla Prova" di 100 ore di servizio civile presso la Misericordia sotto casa, sabato e domenica mattina (gli altri giorni viaggio per librerie). Devo ammettere che per quanto obbligata è stata una esperienza che mi ha arricchito umanamente. Fino al 31 Marzo ho fatto da autista a un* medico e un* OSS portandoli a fare i "tamponi domiciliari" anti-Covid. Finita l'emergenza, e di conseguenza i tamponi domiciliari, ho "fatto" qualche ambulanza: dimissioni e trasporto per visite mediche di persone molto anziane (sabato scorso un meraviglioso signore di CENTODUE anni che mi ricorderò per tutta la vita).

Più di una volta ho pensato di continuare questa esperienza anche dopo la sua obbligatorietà. E' bellissimo il concetto di volontariato (utilizzare il proprio tempo libero per aiutare le persone in difficoltà), ma è anche giusto che nel campo della Salute e dell'Assistenza ci sia una professionalità riconosciuta economicamente. 

In queste 100 ore ho conosciuto tante persone di tutte le età davvero brave, sia umanamente che professionalmente. Tanto da farmi ben sperare per il futuro di questa città e di questa società un po' abulica e imbruttita.