Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
lunedì 30 maggio 2011
Matteo ha 10 anni
Oggi mio figlio Matteo compie 10 anni. NON sono volati, ma lui è sicuramente una delle fonti di gioia della mia vita. E' sempre allegro, pronto alla battuta (a volte imbarazzante, in società), estroverso, curioso in tutto. Da piccolo scleravo perchè tende a sfuggire alla disciplina (a differenza del grande Alessandro), ora so come prenderlo. Lui mi chiama "il Pessimista". Alla sua comunione il suo pensiero è stato "Grazie Gesù che mi hai donato una famiglia gioiosa". Commosso gli ho chiesto: "Ma anche io sono gioioso?" e lui "Quando vuoi, papà, se vuoi". Impossibile non adorarlo.
domenica 29 maggio 2011
Low Self Opinion
Fateci caso: più le persone sono ignoranti, meschine e cattive, meno soffrono di bassa autostima. Meno cose hanno di cui essere orgogliosi, e più le mostrano. E se le cose non ci sono o non le hanno, se le inventano, o se le comprano coi soldi. E' un mondo così.
Il buon vecchio Rollins è sempre una iniezione di lucida energia positiva, per quanto rabbiosa.
sabato 21 maggio 2011
Appunti pre-estivi
-E' arrivata l'estate, e come sempre mi ha colto un po' di sorpresa. A cosa servono caldo e sole se non si va al mare?
-Due anni che ho cambiato azienda e ruolo, e metto sulla bilancia le cose positive e quelle negative.
-Mio figlio fa la comunione, "riceve Gesù nel cuore". Che bella magia avere ancora quello spirito (santo).
-Il grande finisce le medie, andrà al liceo. Mi guardo allo specchio e vedo un uomo molto simile a mio padre, anche fisicamente.
-Fino alla fine non ci credo che i milanesi mandano a casa berlusconisti e leghisti, mi sembra un sogno. Vedremo.
-Non vedo l'ora di andare in Sardegna, è il mio traguardo, quest'anno.
-Facebook mi ha fatto entrare e rientrare in contatto con persone simpatiche a cui volere bene. Ma la realtà è un'altra cosa, la realtà è guardarsi in faccia e parlarsi di persona.
-Sto registrando il nuovo disco degli Anais, dieci anni dopo il primo.
-I Fenomeni probabilmente non suoneranno fino all'autunno, sob.
-Sarà una estate difficile.
-Non ho più tempo per il blog, si vede?
sabato 7 maggio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)