Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
martedì 23 novembre 2021
Facciamo come gli elefanti
domenica 21 novembre 2021
Hammock - I Can Almost See You
sabato 20 novembre 2021
lunedì 15 novembre 2021
Recalcati by Crozza
The Lovecats
Da quando ci sono Ringo e soprattutto Mimì casa Zaio ha una nuova atmosfera. Me lo disse un mio amico "esoterista" che i gatti assorbono le energie negative delle persone, e non mi sento di contraddirlo, se non altro perchè hanno portato leggerezza, dolcezza, e anche filosofia di vivere.
Purtroppo Ringo è ancora molto riservato (ritrovato abbandonato in un bosco!), in compenso c'è Mimì che è irresistibilmente "invadente" ed egocentrica.
Una delle cose belle del mio 2021 sono sicuramente loro, i Lovecats della adorabile canzone dei Cure.
P.S. Matteo che definisce Mimì sua figlia fa un po' impressione e non mi fa ben sperare di diventare nonno entro breve...
lunedì 8 novembre 2021
Ride bene chi ride subito
Penso di averlo scritto tante altre volte: l'importanza di conservare il senso dell'umorismo, della leggerezza, quello che ti fa apparire un sorriso un po' meno stiracchiato di quelli formali. E' molto difficile, certo, conservare questo gusto, questa emozione, saperla coltivare. Ma più passa il tempo, e che tempi passano, più la vedo come una funzione vitale, necessaria allo stare bene in questo mondo.
E pazienza se ti danno dello sciocco, superficiale, coglione. Ride bene chi ride subito.