lunedì 31 gennaio 2005

Come i film di Alberto Sordi?

Dunque, io odio parlare di politica. Ma fra poco ci saranno le elezioni regionali, qui in Liguria. Voglio solo dire che a furia di votare tappandomi il naso mi verra' un embolo. Si', perche' il mio candidato, stimata persona che conosco quasi personalmente (lo zio di mia moglie lo scarrozza in giro), ha accolto a braccia aperte tra le sue fila di centrosinistra (e c'e' anche Rifondazione! Imbarazzante) l'ex-coordinatore di Forza Italia ligure, fino a pochi mesi fa nella giunta di destra. E basta! Che bisogno c'era? Porta voti dal centro, ma li toglie a sinistra! Cosa siamo, in un film di Alberto Sordi (ricordate Nanni Moretti in Ecce bombo?), tutti uguali, destra e sinistra, tutti bravi e buoni? Che schifo, che angoscia. Mi viene voglia di non votare, tanto "sono tutti uguali". Ma so che non e' cosi', e votero' per il meno peggio. La solita pena, il solito naso tappato, la solita merda.

Nessun commento: