venerdì 31 dicembre 2010

Memorabilia 2010

Tradizionale (per me) e temuto post di fine anno: bilancio-rendiconto e ricordi da mettere in una scatola nella cantina dell'anima. Il 2010 non è stata una annata molto positiva, per me, eccetto per la musica (il disco sui Clash e quello dei Fenomeni coi relativi concerti). Il lavoro mi ha assorbito (direi prosciugato) parecchio tempo ed energia, tolti al privato e al personale (vedi come ho trascurato il blog a favore di Facebook, più veloce e superficiale).Ho raggiunto solo 30 dei 73 obiettivi (piccoli e grandi) che mi ero prefigurato:  devo ammettere che forse chiedo-pretendo troppo da me stesso, ma anche il mondo e le altre persone non scherzano. Posso dire di aver fatto del mio meglio? No, perchè non è bastato, spesso, nè a me nè agli altri. Quindi il 2011 sarà certo migliore, perchè so imparare dagli sbagli che faccio. E quelli che continuo a fare evidentemente mi piace rifarli o fanno parte della mia natura, per cui amen. PS Le liste sottostanti sono in ordine cronologico e non di importanza.
Magic moments
Andare al cinema con mia moglie
Le serate con gli amici di 25 anni fa
Il disco sui Clash e le sue presentazioni dal vivo
Sciare con tutta la famiglia a Pejo
I Fenomeni: la band, il disco, i concerti
Stintino, la Sardegna, gli amici sardi
La Caminada a S'Agarò all'alba
Il tour a Roma
Guardare l'NBA col 13enne Alessandro
Sentire e capire le radici
Riscoprire e discutere me stesso
Bad moments
Quest'anno non li voglio elencare nè ricordare, troppo frequenti e lunghi quando non irrilevanti. Preferisco non indugiarci. Nessuna tragedia nè problemi di salute.
Libri
Non li conto più (e sbaglio), mi sono tolto anche da Anobii (peccato ma et cetera). Quelli che mi sono piaciuti di più:
Carver, Voi non sapete cos'è l'amore
Labranca, Haiducii
Baricco, Emmaus
Grossman, Vivere e amare
Ponticelli, Emozionarsi fa bene
Risè, Il maschio selvatico
Bly, Il piccolo libro dell'ombra
Piccolo, Momenti trascurabili di felicità.
(Ometto volutamente le case editrici.)
Musica
Acquistata pochissimo, zero novità, ascoltata principalmente su youtube. Preferiti in ordine cronologico:
Cat Power
Gun Club
Malika Ayane
beat italiano 1966-1969
reggae soprattutto versione dub
Clash
PJ Harvey
Bob Mould e Husker Du
Jimi Hendrix
Depeche Mode
Film
Sono andato ben 14 volte al cinema, un record, soprattutto col piccolo Matteo, e poi ho Sky Cinema.
La prima cosa bella
La bocca del lupo
Mine vaganti
Revolutionary road
La nostra vita
Toy story 3
Departures
La messa è finita
Tra le nuvole
TV
Desperate housewives
David Letterman
Parla con me (Dandini)
NBA
Current
Vieni via con me (Fazio-Saviano)
TG3 notte
SOS tata
La Samp

Concludo augurando un 2011 migliore a quei pochi affezionati che ancora visitano il mio blog anzichè cazzeggiare su Facebook: spero di essere più comunicativo (oltre che sereno), l'anno prossimo.
E ora punto e a capo.
Prosit.


2 commenti:

luly ha detto...

Auguri, Zaio!:)
Tre, due, uno.....

Quor è ha detto...

Grazie, faccio parte anch'io di quelli che non sono solo su FB e "ogni tanto" visitano il tuo blog. Bello il post...molto. Tanti auguri anche a te.