domenica 6 maggio 2012

Vivere senza Facebook

Mi sono "cancellato" da Facebook. Era diventata una droga, uno psicofarmaco. Occupava tutto il mio tempo libero, avendolo sull'aifon, e aveva invaso la realtà, non era solo un mondo parallelo. Avevo oltre 1100 "amici", sparsi fra Genova, Milano, Piemonte, Roma, Sardegna. Ho conosciuto (a volte ritrovato) molte persone simpatiche e interessanti, su fb. Ma mi ha sorpreso che neanche 10 di queste persone mi abbiano cercato, una volta uscito dal pianeta fb (e quelle 10 sono persone che conoscevo di persona prima di fb). Come se fossi morto. E forse lo sono davvero, per il mondo fb: non esisto più, per loro. Evidentemente. Pazienza. Ma quanto tempo, quanto pensiero, quanta vita evaporata lì, soprattutto da un anno a questa parte. Che peccato, che spreco.
Ora mi dedicherò alla realtà al 100%, per quanto difficile e faticosa possa essere. E ogni tanto lascerò qualche traccia, qualche segnale di me su Blogger. C'è vita, e tanta, anche senza Facebook. Bentornato sul pianeta Terra, Franco.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è vero. Ti ho cercato. Ciao Franco. Continuerò a leggerti.

mixa ha detto...

riprenderò a venirti a trovare sul tuo blog.
ciao "mio" batterista capitano
mix

Franco Zaio ha detto...

Chi sei, Anonimo che mi hai cercato? Ti vergogni?