Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
lunedì 11 febbraio 2013
Io e Steve Wynn
Dopo quella con Bob Mould, altra foto per me storica, con Steve Wynn, un altro dei miei idoli musicali e non solo. L'ho fatta subito dopo il soundcheck del concerto acustico con Chris Cacavas (altro gran personaggio) tenutosi a Milano giovedì scorso alle OCA in via Tortona (ex-Ansaldo). Nel soundcheck aveva commosso me e Luana con Burn, una delle "colonne sonore" della nostra storia insieme. Gliel'ho detto, e lui in concerto ce l'ha dedicata ("to the nice couple I met before"): commovente! Tra l'altro aveva appena fissato la reunion coi Dream Syndicate al Bloom di Mezzago a maggio ("You're one of the first people to know it"), altro appuntamento imperdibile.
E' bello verificare che gli artisti che stimi sono anche belle persone, gentili, sensibili e disponibili, e per niente arroganti e antipatiche.
Thank you Steve, see you in Mezzago in May.