lunedì 26 agosto 2013

Sono un adulto fortunato

Oggi ero qui, con moglie e figli. Non ho fatto altro se non esserci, e apprezzare il fatto che c'ero, e con loro. Mio figlio Ale ha terminato "Homo faber", il piccolo Matteo ascoltava Bob Marley e Alborosie ("Non e' rilassante, fader?"). Poi ci siamo comprati delle paste favolose a Pozzo San Nicola, e cenato in veranda. Ora i ragazzi guardano "Donnie Darko" (e mi sono commosso sentendo Ale cantarne la colonna sonora "The killing moon" di Echo and the Bunnymen). Io e Luana stiamo qui a guardare la luna e QUESTO BUIO COSI' LUMINOSO, a parlare con incerti sorrisi del futuro che viviamo e costruiamo un giorno alla volta, insieme.
Un anno fa proprio non avevo idea di cosa avrei fatto, come sarei stato in questa estate 2013 (visto cosa mi era successo nel 2012). Anche quest'anno non so come saro' nella prossima estate, ma stanotte invece sorrido, e mi ritengo un adulto fortunato (no, non piu' un ragazzo), e sono orgoglioso ed ottimista per il 2014, a questo punto. It's getting better all the time (come suggerivano i Beatles).

1 commento:

luly ha detto...

Bello.