domenica 14 febbraio 2016

Buon San Valentino



"Un giorno, ragazzo, raccoglierai quello che hai seminato
Ti prenderai un raffreddore, e starai per conto tuo
e capirai che quello che è sbagliato in me
è sbagliato anche in tutti quelli con cui vorrai fare i tuoi giochetti
Poesie e fiori, belle parole e minacce
Sei andato alle corse di nuovo e io non faccio scommesse
su di te che torni a casa stanotte, sono tutt'altro che cieco
Se mi dai per scontato allora devi aspettarti di trovare una sorpresa
Sorpresa! San Valentino è finito, San Valentino è finito
Se vuoi parlarne beh sai dov'è il telefono
Non venire a ricordarmi ancora quanto un osso sia fragile
Dio non ha fatto di te un angelo, e il Diavolo ti ha reso uomo
Ora capisco che la brutalità e l'economia sono legate
Quando capirai che sia in alto che in basso non c'è amore?
Per la ragazza col corpo a clessidrail tempo scorre molto veloce
Volevamo le stesse cose, ma questo è tutto nel passato
e recentemente sembra che, dato che tutto diventa più difficile,
il tuo ideale di giustizia diventi sempre più duro
Grazie per le cose che mi hai comprato, grazie per il biglietto
Grazie per le cose che mi hai insegnato quando mi hai dato quella botta
che l'amore fra due persone deve essere basato sulla comprensione
finchè questa è vera troverai le tue cose accatastate sul pianerottolo
Sorpresa, sorpresa: San Valentino è finito
San Valentino è passato"

Nessun commento: