Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
mercoledì 16 marzo 2016
Miele al veleno
Tutto è "miele al veleno" in questo disco (acquistato a suo tempo a Biella, al liceo). Dalla copertina (il più famoso luogo di suicidi in Inghilterra) ai Throbbing Gristle (Cosey Fanni Tutti, deliziosa brava ragazza che però lanciava tampax usati sul pubblico, Genesis P-Orridge con la giacca bianca della festa, che ha piano piano modificato il suo corpo fino a diventare una donna come la moglie morta prematuramente, Peter Christopherson videomaker occultista, anche lui scomparso prematuramente).
La prima parola del disco è NICE (bello). Conosco pochi dischi più inquietanti, disturbanti e magici di questo.
Sono 35 anni che lo ascolto e ogni volta resto colpito ed ammaliato, come un insetto nel miele. Al veleno.
La giusta colonna sonora di questi giorni. E' quasi pasqua, e nevicava, stamattina, mentre cercavo di andare a lavorare a Cuneo.
Mi ci vuole un po' di propoli, anche se è molto più amaro del miele (al veleno).
Se riuscite a ad ascoltarlo tutto dall'inizio alla fine probabilmente siete miei amici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento