giovedì 15 dicembre 2005

Maledetto Natale


Tutti gli anni la stessa storia. Il Natale mi fa male, mi esaurisce, mi distrugge. Anche prima di lavorare in libreria, non l'ho mai sopportato, i regali, le magnate, gli spot strappalacrime, le lucine, il presepe. Sara' una coincidenza fortuita il fatto che a fine anno ci sia il picco massimo di suicidi? Un tempo risolvevo magnando e bevendo a bestia, ora no, lo guardo in faccia con un ghigno fra il disperato e il diabolico. Meno male che ho due bambini che me lo hanno fatto un po' rivalutare (per loro e' una cosa magica, se si tiene in vita il Mito di Babbo Natale). In giro c'e' un'aria che si taglia col coltello: nervosismo, affanno, frustrazione, una tensione direi cosmica, forse astrologica. Non vedo l'ora che sia il 7 gennaio. Buone feste (sic) a tutti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

satan claus