mercoledì 4 febbraio 2009

No comment? Francesco??

Commenti disabilitati? Cambio di nome? Cosa diavolo succede, FZ? Something is happening here and you don't know what it is, do you, mister Zaio?
Sì, questo è un anno di Cambiamenti. Confesso che stavo per mettere in quarantena il blog, ossia non scriverci per un po', per dedicare più tempo alla vita vera vissuta, non a quella scritta o descritta in modo più o meno brillante. Poi ho trovato questa soluzione intermedia: posterò sempre qualcosa ma senza passare poi delle mezzore a navigare fra commentatori. Sarà una specie di bollettino, una fanzine, uno spazio personale individuale, per quanto pubblico. Pubblico e condivido la mia vita e i miei pensieri, ma senza feedback pubblici. Continuerò a visitare i blogger che mi stanno simpatici, ma il mio blog non sarà più interattivo per un bel po'. Spero che nessuno dei 100 visitatori giornalieri si offenda, in fin dei conti per comunicare c'è sempre la mail, e anche il telefono e l'incontro di persona.
Non ho cambiato nome: Francesco è il mio vero nome. I miei e tutti mi hanno sempre chiamato Franco per brevità. Chi non mi conosce mi chiama Francesco, che comunque è molto più bello di Franco, anche se non è anche un aggettivo. Chiamarmi Francesco è una specie di reset. Ne ho bisogno.