giovedì 5 settembre 2013

Meglio pochi amici veri


Sicuramente una delle canzoni dell'anno, per me. Come sono lontani i tempi di Facebook. Quando avevo "troppi amici (1400!), troppe persone che non ho mai incontrato, e per cui non ci sono mai stato, perchè non ci sarò mai". Quando sono uscito da Facebook sono praticamente sparito, morto, per almeno 1200 dei cosiddetti "amici". Amico su facebook NON corrisponde ad amico nella realtà. Come se fosse un'altra vita, un altro mondo.
A volte mi viene il pensiero di riconnettermi per contattare persone lontane (Sardegna, Inghilterra), ma poi mi ricordo che ci sono Skype e Whatsapp, se non il telefono, per comunicare direttamente e più "sinceramente", senza ansie o preoccupazioni da pubblicazione pubblica.
E questo blog, allora? E' una specie di diario, una "egozine", come direbbe il buon Labranca, senza ambizioni nè smanie di comunicazione o letteratura o cronaca o chissa' cosa.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Franco
Ho scoperto solo oggi il tuo blog. Molto carino, pieno di memoria e di futuro: complimenti, non è facile! (Magari non son d'accordo sul "buon" Labranca, ma tutto non si può avere).
Keep up the good work!
Ciao, Filippo

Franco Zaio ha detto...

Ciao Filippo! Grazie della visita, spero di sentirti presto per some good work ;-) ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Franco
Se capisco come mandarti una mail, ti scrivo e ti racconto. Ciao, grazie!
Filippo Casaccia

Franco Zaio ha detto...

Per Filippo Casaccia: francozaio64@gmail.com
A prest