domenica 5 novembre 2017

Ti ricordi?

Sto registrando le parti vocali del mio tributo acustico agli Husker Du: buffo avere davanti a me nello studio di registrazione del grande Berna l'icona dei Ramones (tanto amati anche dagli Huskers), che furono il primo concerto della mia vita, e anche il mio primo amore musicale (ed ecco spiegato il mio disinteresse per la tecnica e i tecnicismi).
Il disco sarà molto "silenzioso", vuoto e lento: mi sto sforzando di svuotarlo di strumenti in modo che le canzoni rimangano nude nella loro bellezza spesso struggente (bellezza che originariamente era a volte nascosta dalla devastante distorsione della chitarra di Bob Mould e dalla velocità della batteria di Grant Hart). In pratica è solo voce e chitarra, come quello del 2009 sui Clash, solo che stavolta non ho registrato in presa diretta tutto (cosa che aveva creato un sacco di problemi nel missaggio).
Mi piacerebbe uscisse una cosa che si avvicini (lontanamente, umilmente) a questa stellare cover di Mark Kozelek Più probabilmente uscirà una cosa molto simile a questa. Sentiremo.
Rimane la malinconia della morte di Grant Hart: mi sarebbe piaciuto mandarglielo, il mio dischetto. Lo manderò solo al vecchio zio Bob, amen.


Nessun commento: