Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
venerdì 12 gennaio 2018
Il Signor Menopeggio
Questa campagna elettorale 2018 comincia ad assumere toni e figure degne di un film di Ferreri, e anche Ferrara, forse. Li sento, li leggo e li vedo tutti che fanno a gara a chi spara la balla più grossa, o meglio a chi fa la promessa meno mantenibile. Non c'è da stupirsi se la gente va sempre meno a votare: o non si sente rappresentata, o non trova nessuno che faccia un discorso credibile, che abbia un progetto serio. E poi davvero: non si capisce più chi è chi e chi è cosa, sembrano davvero tutti uguali, quando non lo diventano, sputtanandosi, una volta al potere. Anche quelli che pensavi o conoscevi come più "puri", intelligenti, competenti, moralmente inappuntabili, eticamente irreprensibili.
Che poi ci andrò, a votare "il meno peggio". Solo che stavolta, davvero, non capisco (o non vedo) chi sia, il Signor Menopeggio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento