venerdì 29 aprile 2005

Ciapaquay news aprile 2005

Proseguono le registrazioni del mio nuovo cd, quello basato su alcune poesie di Pavese, autorizzato dalla Einaudi. Sette pezzi, il basso lo suonera' Pino Parello, qualche chitarra Andrea Frascolla, ci sara' un intervento da Siracusa di Ezio Minafra, un pezzo lo cantera' la Francesca Pongiluppi degli Anais, io sto facendo tutto il resto (batteria, chitarre varie, rumori, voci, tastiere). Sta uscendo una roba...sorprendente, sentirete. Un pezzo suona molto primi Cure, uno molto Velvet Underground, uno molto REM...con le parole di Pavese trasformate in canzoni, oibo'!? Stavolta almeno non mi diranno che i testi sono banali!
Come alcuni sanno, e' una cosa che faccio soprattutto per me stesso. C'e' chi si compra la moto, c'e' chi gioca a calcetto, chi fa dei viaggi, chi si droga: io faccio cd. E' un hobby sano, mi sembra, forse un po' solipsistico, ma pazienza. Tanto che non so che diffusione dargli, ne sono molto geloso/orgoglioso, tollero male le critiche! Poi per curiosita' qualche copia la daro' ai negozi, ma non ne regalero' manciate come coi precedenti. Sono tutti fans e compiacenti, se il cd e' regalato.
La Ciapaquay Records si rifara' viva a maggio.
Ciapaquay= termine in dialetto luese per definire persona che "cerca di acchiappare le quaglie", dedita a attivita' difficili, inconcludenti e apparentemente insensate, giudicata quindi da tutti come perditempo e sciocca. Ah, la saggezza popolare dei paesielli sulle colline del Monferrato!

Nessun commento: