Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
domenica 5 novembre 2006
Il Festival della Scienza...
...è una figata! Davvero. Sono sempre stato negato in scienze e matematica, ma questo festival incuriosisce e intriga chiunque. Genova in questi giorni sembrava in festa, fra turisti e genovesi meno perplessi e diffidenti del solito. C'erano tante di quelle cose da vedere, fare, sentire...Gran bella cosa, speriamo che diventi un'appuntamento che duri negli anni.
Aneddoto attinente: mattina, colazione in casa Zaio. Ale (9 anni): -Papà, tu sai cos'è la teoria del caos? FZ:- Ehm... Ale:- E quella della complessità? FZ:-Ehm...facciamo una ricerca su Wikipedia, magari, un giorno di questi...E poi sai Ale, io ho una formazione umanistica, non scientifica. (Ale mi ha guardato come fossi una foto dell'800) :-))
Adesso chiudo questo post e faccio la ricerca con lui. Tempi duri per chi ha fatto il classico! Mio padre diceva però che alla distanza poi emergono...Sarà. Io galleggio, e annaspo un bel po'. Anche gli stronzi galleggiano, e non annaspano mica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
anch'io ho fatto il classico, non senza patemi però. mai segato, ma sempre sull'orlo.
però è vera la storia della "visione più ampia". è una scuola odiosa, piena di stronzi, difficile, ma in fondo bellissima. tornassi indietro la rifarei... uguale!
la scienza invece non mi ha mai appassionato. ma forse è una questione attitudinale o più semplicemente di pigrizia.
husker diego
Posta un commento