mercoledì 19 agosto 2009

The Cranberries - Animal Instinct

Questa canzone, riascoltata per caso in metro la mattina, mi dà lo spunto per alcuni appunti.
- C'è qualcosa di istintivo, naturale, VERO, nell'istinto materno. E noi ometti senza utero, tutti protesi verso il nostro esterno (anche morfologicamente), non possiamo/dobbiamo tirarci indietro nello stare vicini alle madri dei nostri figli. Confusi e pasticcioni, magari, ma non si può sparire o essere assenti. E'una questione di vita o di morte: dei sentimenti, dell'orgoglio, della felicità possibile.
- Mia moglie segnala un bel libro della F. (http://www.libraccio.it/libro/9788807490842/stancanelli-elena/mamma-mamma.html) sull'argomento. Lo leggerò anch'io, per quel poco che riuscirò a capire, pardon: sentire.
- Mi mancano i Cranberries. La Dolores si è data un po' da fare, dopo, ma senza raggiungere quello strano mix di Smiths-Cure-Irlanda che rendevano i C irresistibili, per quanto pop.
- Una canzone, e quante cose ne conseguono. Sono solo canzonette, eh?!

2 commenti:

Euterpe ha detto...

No non sono solo canzonette....
Anche me mancano i Cranberries, tra l'altro questa canzone è inclusa nel loro album, a mio giudizio, migliore .Complimenti per i gusti musicali e per i concetti espressi.
Ci sentiremo spesso.

Euterpe ha detto...

no non sono solo canzonette.I cranberries mancano anche a me,soprattutto l'album che contiene questa canzone che secondo me è il loro migliore insieme a no need to argue.
Complimenti per il blog e per i gusti musicali!