sabato 14 agosto 2010

I temporali di agosto

Le pioggie di questo strano ferragosto mi ricordano i temporali a Lu Monferrato di quando avevo 19 anni. Forse ispirato da questo video, uscivo e me li prendevo tutti. La bellissima ragazza con cui stavo (chissà che fine ha fatto) mi guardava con un sorriso triste, probabilmente pensava che fossi pazzo, considerato anche il modo in cui giocavo con il nostro amore, sprecandolo, sottovalutandolo. Mi ricordo una sua frase, dopo un pomeriggio in cui ammisi di essere stato felice: Ma perchè non me lo hai detto? E io pensavo già alla prossima felicità, la prossima avventura, senza godermi il presente, senza costruire un futuro. Beota gioventù.

3 commenti:

Fleeing ha detto...

Beata Beota gioventù.

..ma adesso che è diverso,
Noi chi siamo? :(

Ai posteri l'ardua sentenza. :p

Francesca ha detto...

Conosco il modello di giovine. ne ho collezionati vari, e forse alla fine hanno un po' avariato pure me...lì per lì il tormento lo giustifichi,lo tolleri come una penalità da scontare per uno scampolo di felicità cui ti aggrappi, ma quando fai i conti col tempo che passa,lo scampolo è solo un misero,minuscolo pezzo di un tutto che non c'è mai stato.e non ti sembra più così pregiato.del resto: "'t was only a flirt..."

Anonimo ha detto...

Lasciaci, tornare ai nostri temporali
Genova, ha i giorni tutti uguali.
Beh, a causa del mutamento del clima anche Conte dovrà rivedere i suoi testi. Me li beccavo anch'io i temporali, amo la canzone e il video. Sono sempre stato fatalmente attratto dai fulmini, dall'addensarsi dei nuvoloni sempre più neri, dall'odore dell'elettricità nell'aria, dai contrasti di luce sugli alberi o sui palazzi. E anche a me é capitato di esser preso per matto, più di una volta.

Andrea