Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
lunedì 15 ottobre 2012
Tutti i santi giorni
Un film teneramente, esteticamente, ideologicamente dalla parte degli impoveriti. Da anni non vedevo sguardi d'amore così belli al cinema. E' un film che programmaticamente seppellisce Muccino negli anni 90 dove deve stare, e racconta non l'isteria di passioni che cercano sempre l'eccezionale ma la santità - laica, se vuoi - di una vita qualunque. Non l'isteria di un bacio sempre ultimo ma il primo, vero. Reality racconta l'Italia che sta morendo? Questo la nuova razza che sta nascendo. Sono formiche. E a me sono sembrate bellissime.
Il mio migliore amico ha trovato le parole perfette per il nuovo film di Virzì. Bella anche la colonna sonora.
Ad essere sincero in prima battuta ero rimasto un po' deluso confrontandolo con "La prima cosa bella", poi però mia moglie e il mio amico mi hanno aperto gli occhi, offuscati dalla Rabbia che provo da qualche tempo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Se sono bellissime formiche, allora va visto. Grazie del suggerimento e auguri per i tuoi 50 anni. Si è giovani, ancora!:)
Posta un commento