sabato 31 dicembre 2016

Memorabilia 2016


Escludendo la perdita della Nonnina (che lascerà un vuoto incolmabile) ora che mi leggo le cose memorabili del 2016 posso dire che non è stato un anno negativo. Gli "alti" hanno sopravanzato di molto i "bassi", e soprattutto le "montagne russe dell'umore" sono diventate molto meno frequenti e paurose: a 52 anni forse sono diventato più saggio, o forse più "leggero" e incosciente (ma vedo che questo lo avevo già scritto un anno fa: mi sa che me ne devo ancora convincere...).

5 "COSE" BELLE
Mia moglie e i miei figli
La promozione di Matteo
La maturità di Ale
La vacanza in Sardegna
Cambiare casa

5 "COSE" BRUTTE
La morte della Nonnina Luisa
La morte di Tommaso Labranca
L'incidente stradale a dicembre
La mano rotta di Matteo
Le delusioni da amici e parenti

5 DISCHI USCITI NEL 2016
PJ Harvey
Radiohead
David Bowie
Nick Cave
Bob Mould

5 MUSICISTI
Husker Du
Steve Wynn (visto dal vivo)
Adrian Borland (The Sound)
The Cure
Placebo (visti dal vivo)

5 LIBRI LETTI
Demetrio, L'interiorità maschile
Zagrebelsky, Senza adulti
Serra, Gli sdraiati
Recalcati, Il complesso di Telemaco
Molinari, Le case che siamo

5 FILM DEL 2016
Revenant
The Danish girl
La pazza gioia
One more time with feeling (Nick Cave)
Io, Daniel Blake (Ken Loach)

5 COSE ALLA TV
Maurizio Battista
NBA
Crozza
Gomorra
Gazebo

Nessun commento: