domenica 29 novembre 2020

Quando eravamo giovani

Rimettere in ordine alfabetico i cd che ho acquistato da fine anni 80 (i primi furono Suzanne Vega e Songs for Drella di Lou Reed+John Cale) è stata una operazione molto faticosa anche dal punto di vista psicologico: sono usciti fuori dischi che non sentivo da 20 anni, tanti ricordi, e poi tante cose mie che sono state una fitta al cuore, come il disco mai pubblicato dei Lost. Risentirmi cantare Dark side of my soul, Wintertime, River of sadness e soprattutto When we were young...beh, la lacrimuccia ci è scappata.

Grigio è il colore dei miei giorni

Nero il colore delle mie notti

E la scena è ancora la stessa

e mi fa venire voglia di piangere

E lo vedi, diventa sempre più difficile

E' sempre più dura giorno dopo giorno

Non penso che migliorerà

ma mi ricordo quando eravamo giovani

Blu è il colore dei suoi occhi

Nero il colore del mio cuore

Come faccio a dire "Questa è la fine"

quando non c'è mai stato un inizio?

E mi vedi, divento distante

sempre più distante giorno dopo giorno

Se tu pensi che stia migliorando non ti ricordi

Quando eravamo giovani

eravamo molto meglio

E avevo solo 24 anni, quando la scrissi. Pensa sentirla a 56...

Nessun commento: