Bello ma doloroso il libro di Starnone: racconta di come sia quasi impossibile non fare danni nel tirare su i figli, e di come tutti abbiamo un solo grande vero amore nelle nostre vite; tutte le altre relazioni sono distrazioni, fantasmi, illusioni, esercizi fisici, errori.
Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
domenica 20 dicembre 2020
Nodi famigliari
Nelle feste natalizie ogni anno vengono al pettine i nodi famigliari: le asperità, le incomprensioni, i silenzi che ci sono in tutte le famiglie tranne in quella del Mulino Bianco. Quest'anno sarà un po' diverso, perchè è molto limitato il numero delle persone che si possono riunire per Natale ma in ogni caso sarà un test, un bilancio dello stato dei nostri affetti più o meno famigliari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento