martedì 16 marzo 2010

Io sto bene, abbastanza, davvero!



Forse sbaglio ad esprimermi, forse non valuto abbastanza le conseguenze e i riscontri dei miei post su blogspot e facebook. Forse c'è un cortocircuito di comunicazione per cui quando sono positivo sembro negativo, e anche (persino) il contrario, della serie: uno si sente di buon umore e si sente dire "Che faccia che hai!?". Dato che a mia moglie e conoscenti sono arrivati diversi feedback di preoccupazione per la cupezza/amarezza di alcuni miei post vorrei oggi tranquillizzare tutti, amici, nemici, parenti, sconosciuti: io sto bene, abbastanza, ma davvero. Ho numerosi buoni motivi per non stare male, dalla salute alla vita di tutti i giorni. Certo che ogni tanto ho dei momenti di ovvia stanchezza e anche sconforto, ma a meno di doping è difficile non essere stanchi e a volte sconfortati se si ha a che fare con un ambiente di lavoro nuovo, due figli (di cui uno adolescente), genitori non proprio arzilli, una casa mai a posto, un'auto sempre guasta, e in più si ha l'ambizione di fare anche altro come suonare e fare musica, leggere e scrivere, rimanere aggiornato e vivace culturalmente e spiritualmente, non lasciarmi andare con salute, fisico e alimentazione.
Quindi non preoccupatevi per me, come diceva il grande Joey Ramone. Ma anche grazie, se vi siete preoccupati.
Dai, che sta arrivando il sole, la primavera, la luce. Here comes the sun, and I say it's alright. O no? ;o)

PS Ho anche una moglie, ma non è causa di stanchezza e sconforto ;-)

5 commenti:

Alberto T ha detto...

Vedi Franco succede anche a me, spesso.I pensieri possono adombrare l'espressione,lo sguardo andar lontano e la gente ti chiede:-MA STAI BENE?
A voltevolar con la mente su lande felici non dipinge sui tratti LA GIOIA...è l'attrito del viaggio attraverso il tempo e lo spazio, si serrano gli occhi, si vola lontano....dì loro così!

Se star bene significa sorridere e accettare che tutto ciò che oggi sisgretola tra invidia, egoismo e parafernalia varia scivoli dalle spalle allora:-...IO NON STO BENE.

Quando fotografo qualsiasi cosa sto bene
Quando insegno e scherzo con i miei allievi sto bene
Quando riesco a fare "a modo mio" sto bene....
In caso contrario forse Non sto bene....ma...
non penso ci sia da farsene una colpa no?

Franco Zaio ha detto...

Grande Alberto, grazie.

Anonimo ha detto...

Ciao Franco

forse piu' semplicemente possiamo dire che se siamo presenti a noi stessi ( nel senso Gurdjeffiano del termine ) non possiamo che constatare la poverta' spirituale che ci circonda nel quotidiano ed inevitabilmente lasciarne filtrare la presa d' atto attraverso l' espressione del volto . Un sano realismo e' essere vivi , non pessimisti . Fabio Lingua.

Anonimo ha detto...

Quando suono sto bene, quando sono con i miei amici sto bene, quando dormo con i miei gatti sto bene, quando mia moglie NON mi dice "Ma cosa ti sei comprato un basso a fare!!!" sto bene, quando i miei bambini NON litigano, strillano, devastano e nonostante i miei inviti a piantarla continuino beatamente a farsi gli affari loro, sto bene, quando leggo un libro sto bene, quando mi bevo una Tennent'S sto (molto) bene. Nella maggior parte degli altri casi NON sto bene. (e prendilo questo VOX!!!)

Andrea

chiara ha detto...

bello però che people look after you no?
Spero il sole arrivi anche qui, non lo vedo dal 1972.
Il pezzo degli Stones è ossessivo ma mi è sempre piaciuto un sacco!
Music will save our soul!