venerdì 19 maggio 2006

Il "nuovo" governo


Come vedete, non parlo quasi mai di politica, sono un po' nauseato da giornali e telegiornali. Preferisco la politica che si fa davanti allo specchio del bagno, come dicevano gli Husker Du. E anche quella che si fa facendo la spesa, coi figli, sul lavoro, nella vita di tutti i giorni (diritti/doveri/servizi).
Ok, vediamo cosa combinano. E soprattutto vediamo come Prodi riesce a tenere insieme gente così lontana come Mastella e Pecoraro Scanio (wow, all'Ambiente, sta a vedere che mettiamo i pannelli solari, finalmente!). Questa armata Brancaleone comunque non è male, a parte il succitato Mastella e la odiosa Bonino, ma mi rendo conto che RP abbia dovuto "spartire". Vediamo cosa fanno di concreto, ora. Li aspettiamo tutti soprattutto su: evasione fiscale, legge Moratti, legge Biagi, ambiente, giustizia, calcio. E soprattutto ci aspettiamo subito una drastica riduzione di quei costi lussuosi tipo auto blu e cortigiani superstipendiati. Alla faccia di metà degli italiani. Facciamogli vedere come si diventa un paese "normale", europeo, moderno, colto ma divertente, tipo la Spagna, dai. Vediamo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

evviva il meno peggio! a parte l'amarezza, sono comunque meglio questi che il berlusca. la fiducia è passata al senato che era il più incerto. im romano we trust

"revolution strats at home, preferably in the bathroom mirror"

husker-diego