giovedì 25 febbraio 2010

Coke adds life (where there isn't any)

Che sfigato che sono: mai "pippato" nè assunto in altro modo la droga che un milione di italiani, in maggioranza sicuramente in gamba e fighissimi, usano regolarmente. E mi è piaciuto molto Scurati stasera ad Annozero: la bamba ormai è talmente diffusa che usarla non è più anticonformismo o trasgressione quanto piuttosto un gesto di conformismo a un trend sociale, come una moda.
Possibile che devo essere sempre bastian cuntrari?! Possibile che devo essere sempre fuori moda?!
Quando ero un punk e tutti si sconvolgevano, feci mio il pensiero straight edge dei Minor Threat per poi rinnegarlo quando diventò fanatismo. Quando tutti si facevano le canne io non potevo perchè il fumo mi faceva tossire a morte. Quando tutti si alcolizzavano mi fidanzai (e sposai) con una ragazza astemia. Ora che la coca è abbordabile non voglio manco provarla. Quando molti si diedero al buddismo io li presi per il culo. E che palla di uomo che sono!
Poi mi lamento se sono asociale, impopolare, triste e solitario.
Non mi divertirò e non farò mai successo, io, nella vita.
Me ne farò una ragione.
Sic.

PS Quiz musicale: che cosa cita il titolo di questo post??

7 commenti:

listener-mgneros ha detto...

sei un pelino vittimista...che sia questq aulche volta la tua droga? ;oP

Robydick ha detto...

almeno il Buddismo potevi provarlo! ahah!
ciao

Anonimo ha detto...

Le droghe e l'alcool esistono da quando siamo comparsi sulla terra. Un motivo ci dovrà pur essere. In fondo siamo animali un po' più evoluti, e la loro assunzione a seconda della sostanza e della persona, ci rende più vicini a un essere a quattro zampe o all'espressione più pura dello spirito e dell'intelletto. Morgan dovrebbe sapere che di un certo tipo di giornalisti non ci si può fidare, e ieri sera ha spiegato perfettamente quello che voleva dire. C'é molta più droga in giro, costa di meno rispetto a un po' di anni fà, e ne fà uso una quantità (qualità?) di persone assai più ampia rispetto a un tempo. Le sostanze tirano fuori quello che c'é (o no) dentro di te. Se sei vuoto, diventi una bestia. Poi a lungo andare lo diventi comunque (e lo sottolineo, non vorrei essere frainteso), ma almeno nel frattempo, le persone che hanno una sensibilità maggiore, avranno sperimentato la possibilità di elevare il proprio spirito a un livello superiore. Quante opere d'arte che abbiamo ammirato, letto, ascoltato sono figlie di uno stato d'animo alterato?

Andrea

Anonimo ha detto...

Stò post avrei potuto scriverlo anche io quasi tale e quale... Quante cose in comune abbiamo. :)

Mik

Franco Zaio ha detto...

@Andrea: sono d'accordo con te anche se penso che Jimi Hendrix suonasse meglio se non era fatto di brutto ;-) E ti rammento un capodanno in cui un chitarrista di nostra conoscenza non riusciva neanche a fare gli accordi ;O)
@Listener: eh no, vittimista e mugugnone no, io stavo facendo autoironia e sarcasmo :-)

mau76 ha detto...

Fumavo 2 pacchetti di sigarette al giorno e mi uccidevo abbastanza di superalcolici, mai fatto canne e affini, il tutto sempre fuori tempo massimo rispetto agli altri...
Poi nel 2001, ho imparato di colpo a volermi bene smettendo le sigarette a maggio e i superalcolici a luglio, (ora mi concedo solo qualche amaro dopo pasto).
Adesso sono molto più soddisfatto di me stesso, anche se molte volte passo per una palla al piede senza vizi!
Fa niente, intanto fegato, cuore e allegra compagnia ringraziano...

Anonimo ha detto...

Infatti ho scritto che a lungo andare diventi una bestia comunque :) I Pink Floyd senza Gilmour, ad esempio, sarebbero implosi.

Andrea