Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere.
Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
venerdì 7 maggio 2010
Franco Zaio - Somebody Got Murdered
Quando canto questa canzone, penso a Giuliani, penso al film Missing, penso alla violenza di tutti i giorni che ci uccide sottilmente. Qualcuno è stato ucciso, e neanche lui sa come, perchè, dove.
.....e per essere uccisi non serve che qualcuno ti ammazzi con un'arma o che ti metta sotto con l'auto. Si può essere ammazzati tutti i giorni, con perseveranza, con le parole, con i gesti, con il cuore. Mi hanno uccisa, qualche volta, ma sono riuscita a resuscitare, per fortuna (o sfortuna?!?). Ti auguro una buona gionata, Zaio:O)
1 commento:
.....e per essere uccisi non serve che qualcuno ti ammazzi con un'arma o che ti metta sotto con l'auto. Si può essere ammazzati tutti i giorni, con perseveranza, con le parole, con i gesti, con il cuore.
Mi hanno uccisa, qualche volta, ma sono riuscita a resuscitare, per fortuna (o sfortuna?!?).
Ti auguro una buona gionata, Zaio:O)
Posta un commento